Vtt France day 2

Si riparte dal rifugio Gardetta, fortunatamente pedaliamo le nostre mountain bike, seguiamo una lunga strada militare. Il panorama è bellissimo, naturalmente non ci facciamo mancare un po di portage, la giornata va avanti con dei su e giù.

Le Alpi Occitane sono incredibili e tutti conveniamo che siamo venuti qui troppo tardi. Si scende verso i laghi di Roburent e Oronaye, ma accade quello che non doveva accadere, un membro del gruppo cade e s’infortuna seriamente. I telefoni non prendono, neanche i francesi riescono a chiamare, due di noi devono tornare al passo della Maddalena in Italia e chiamare.

In due assistiamo l’infortunato, in attesa dei soccorsi. Dopo un’ ora e mezza arriva l’elicottero del soccorso italiano, in cinque minuti ripartono per Cuneo, oramai si è fatto terdi per completare il giro e non siamo dell’umore giusto. Torniamo in giù con le bici in mano, finché non appare all’orizzonte uno dei due che era andato a chiamare, di corsa a piedi.

Sale in bici e si ritorna alle macchine. Fine della giornata, più tardi andremo a Cuneo, perone rotto e imbullonato, legamento del piede operato.

 

Video https://www.youtube.com/watch?v=OR7MeOX0UxQ

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...